Libreria globale - Importazione con oggetti segnaposto
Indice
Consente di importare librerie globali mediante oggetti segnaposto, senza che nel progetto siano presenti tutti gli oggetti necessari.

1.Impostazioni progetto

In "Altro / Libreria globale", nelle impostazioni del progetto è possibile definire una chiave che serve da contrassegno per gli oggetti segnaposto.
L'impostazione predefinita è "[@GLOB]" (senza virgolette).
Importante: attenzione alle maiuscole/minuscole!

2.Oggetti segnaposto

Creare nel progetto oggetti segnaposto il cui nome contiene la chiave definita nelle impostazioni del progetto. È indifferente che la chiave si trovi all'inizio, al centro o alla fine del nome dell'oggetto segnaposto.

Esempi di nomi validi di oggetti segnaposto con utilizzo di "[@GLOB]": "dummy cam1 [@GLOB]", "test oggetto c. [@GLOB]", "[@GLOB]_sequenza 1"
Esempi di nomi non funzionanti di oggetti segnaposto con utilizzo di "[@GLOB]": "dummy cam1 [@glob]", "test oggetto@GLOBdi c", "[@Glob]_sequenza 1"

Nota: per gli oggetti di comunicazione si presuppone la presenza di un oggetto segnaposto dello stesso tipo di dati di quello da importare.

Suggerimento: creare un oggetto segnaposto di ogni tipo di oggetto (scena, sequenza, videocamera, ecc.) e di ogni tipo di dati di oggetto di comunicazione (logico, testo, ecc.).

3.Libreria globale / Importazione / Riferimenti

Sotto l'elenco in cui occorre assegnare oggetti esistenti ai riferimenti da importare si trova l'opzione "Occupa automaticamente i riferimenti non attribuiti". Fra parentesi viene visualizzata la chiave attuale specificata nelle impostazioni del progetto.

Attivare questa opzione per importare dati senza che nel progetto siano già stati creati tutti gli oggetti necessari.

In questo caso nell'importazione ad ogni riferimento ad un oggetto non presente viene attribuito l'oggetto segnaposto adatto ed è possibile eseguire l'importazione.