Testi dinamici
Indice
Qui vengono gestiti i testi dinamici del menu, della query e di visu. Essi servono a rappresentare un testo in base al valore di un oggetto di comunicazione oppure dei testi formattati (rappresentazione del valore). All'inizio non viene definito alcun oggetto di comunicazione. L'oggetto di comunicazione riceve un'assegnazione solo successivamente, quando si utilizza il modulo.

Viene fatta una distinzione fra:

1.Menu: Libreria

2.Esporta tutto

Si apre una finestra contenente l'elenco di tutti i testi dinamici. Per ogni testo dinamico viene offerta l'opzione di comprenderlo nell'esportazione o di escluderlo da essa. Tutti i testi dinamici sono marcati di default per l'esportazione.
Con 2 pulsanti sul bordo destro della finestra (un pulsante '+' ed un pulsante '-') tutti i testi dinamici possono essere inclusi ('+') nell'esportazione o esclusi ('-') da essa.
Facendo clic su 'OK' si apre una finestra di dialogo standard di Windows con cui si esegue un file con estensione ".hsdynt" predefinita indicato dall'utente. Tutti i testi dinamici selezionati per l'esportazione vengono esportati.

2.1.Esporta cartella attuale

Come Esporta tutto, con la differenza che per l'esportazione vengono proposti solo i testi dinamici situati nella cartella attualmente selezionata, comprese tutte le subdirectory.

2.2.Importa (nella cartella attuale)

Qui si può importare un file di tipo ".hsdynt". I testi dinamici presenti in questo file vengono importati nella cartella attualmente selezionata. Così facendo, sotto la cartella selezionata viene creata nuovamente la struttura della directory così come è stata assegnata durante l'esportazione.
Avvertenza
Tutti i testi da importare vengono controllati per accertare se un testo con chiave identica è già presente nel progetto attuale. Il nome del testo da importare e quello del testo eventualmente già presente non hanno importanza!
Se esiste un testo con chiave identica, esso non viene importato di nuovo!

3.Dati

Nome

Nome del modulo di testo in HS/FS Expert.

Chiave

Chiave univoca; serve per il collegamento dei moduli ottici fra i design.

Rappresentazione del valore

Rappresentazione di un valore con prefisso/suffisso.

Esempio:
Prefisso: "Temperatura esterna: "
Numeri decimali: 2
Suffisso: "°C"

Risultato: "Temperatura esterna 23,15 °C"
Attenzione
Fra prefisso, indicazione del valore e suffisso vanno inseriti spazi!
Avvertenza
Nel caso della "rappresentazione del valore (testo)" non serve indicare i decimali.

Testi

Nell'elenco vengono indicate le singole condizioni con i rispettivi testi. I pulsanti accanto all'elenco permettono di creare, modificare e cancellare le condizioni.

Testo standard

Questo testo viene visualizzato quando non è soddisfatta alcuna condizione.

4.Controllo colore (per il colore dei font)

5.Attiva controllo colore

Qui viene attivato il controllo colore per il testo dinamico attivo.

5.1.Pulsante "Applica"

Consente di applicare le impostazioni effettuate nella scheda "Dati" per il controllo testo.
Le condizioni del registro "Dati" possono ma non devono necessariamente essere applicate.
Esempio: anche se nel registro "Dati" sono stati definiti 20 testi diversi per determinati (campi di) valori, è possibile definire un diverso colore del testo solo per un dato valore specifico.

5.2.Condizioni (elenco)

Qui è possibile attribuire colori dei font in funzione del valore dell'oggetto di c. da controllare.